Ciao la ricetta di oggi è molto semplice.
Col caldo che fa fuori avevo proprio voglia di qualcosa di rinfrescante e quindi mi è venuto in mente di fare una granita. Per farla basta usare pochi semplici ingredienti… della frutta e acqua frizzante. Ecco come ho fatto io.

Ingredienti:
Anguria
Melone
Acqua Frizzante (o spumante se preferisci)
Zucchero (opzionale)

Per prima cosa taglia a pezzi grossolani l’anguria e il melone.
Metti la frutta nel frullatore ed aggiungi un po’ di acqua frizzante (se usi frutti meno acquosi, dovrai aggiungerne abbastanza). Se preferisci, puoi sostituire l’acqua frizzante con un po’ di spumante per dargli un po’ più di sapore.
L’acqua frizzante renderà il ghiaccio più “sbriciolabile”
Frulla la frutta finché ottieni un composto uniforme. Ora assaggialo e se ti sembra che gli manchi un po’ di sapore aggiungici un po’ di zucchero e frullalo di nuovo.
Ora versa il composto su una teglia da forno abbastanza ampia, ma abbastanza piccola da starti in freezer. Lasciala nel congelatore per tutta la notte.
Io non l’ho fatto perchè non mi davano fastidio, ma se non vuoi avere i semini dell’anguria nella tua granita puoi toglierli prima di frullare il tutto, o più semplicemente, passare il composto per un colino prima di versarlo sulla teglia.
Una volta che la nostra frutta è ben congelata tirala fuori dal congelatore e aiutandoti con una forchetta comincia a sbriciolarlo. Raccogli pure il ghiaccio sbricciolato e versalo su una coppa.
Gustalo!