Il video della ricetta si trova in fondo al post
Come seguito alla ricetta di pancake dolci ecco quella di pancake salati, francamente c’è poca differenza nel impasto, soltanto si evita di aggiungere lo zucchero ( o se ne aggiunge poco per la lievitazione).
Comunque riporto qui la ricetta completa (spudoratamente scopiazzata da me stesso 🙂 )
Gli ingredienti sono (per cica 8 Pancakes)
1 e 1/2 tazze di farina
1 e 1/2 tazze di latte
60 gr di burro fuso
1 bustina di lievito
1/2 cucchiaino di sale
3 uova
Comincia sbattendo leggermente le uova in modo da uniformarle, aggiungi ora il burro fuso, il latte e il sale.
Sbatti in modo da ottenere un composto uniforme e poi aggiungi la farina assieme al lievito. Nuovamente sbatti ancora per un po’. Il composto è ora pronto, non resta altro che cucinarlo.
Prendi una padella antiaderente e versaci sopra giusto un filo d’olio, aiutandoti con della carta assorbente, spargi l’olio uniformemente sulla padella. Aspetta che la padella sia calda.
Ora versa una mestolata di composto sulla padella, attendi che si cuocia dalla parte sotto e poi girala.
Puoi capire che è cotta bene grazie al fatto che si stacca facilmente dal fondo e che si sono formati dei buchini sulla superficie (dovuti alla lievitatura).
Una volta cotta l’altra parte, che ci mette molto meno, puoi toglierla dalla padella e ripetere il procedimento di cottura per altri pancakes.
Non resta altro che provvedere al ripieno, qui ti puoi sbizzarrire a piacimento. Un consiglio? philadelphia e speck all’interno, poi l’arrotoli (come in figura) e sopra ci sciogli una sottiletta. Squisita
ti è venuto veramente bene questo Pancake!!!!
anche dolce dev’essere ottimo
[…] vuoi provare i pancake salati segui il […]