dieta

Ci sono diverse persone che vorrebbero seguire una dieta, ma non hanno il tempo o la possibilità di seguirla.
Seguendo le seguenti regole è però possibile riuscire a ridurre stabilmente l’eccesso di peso:

1.FARE MOVIMENTO cerca di fare regolare attività fisica. È sufficiente un’oretta 3 volte la settimana o mezzora 4-5 volte la settimana. Se proprio non puoi cerca di approfittare di qualsiasi occasione per muoverti: quando usi l’auto, parcheggiala un po’ più lontano in modo da costringerti a fare una camminata, fai le scale invece di prendere l’ascensore ….
2. ATTENZIONE AI CONDIMENTI se sei una persona che abbonda con l’olio e i sughi cerca di usare il cucchiaio come unità di misura
3.DISTRIBUISCI BENE I PASTI cerca di fare sempre colazione e 2 spuntini, così non arriverai troppo affamata ai pasti principali
4.MASTICA CON CALMA
5.NON ELIMINARE PANE PASTA ecc limitati a ridurne le porzioni
6.VERDURA A VOLONTÀ ricorda però di non esagerare con i condimenti
7.LIMITA O ELIMINA L’ALCOOL
8.PROPONITI OBIETTIVI RAGGIUNGIBILI non usare la bilancia in modo maniacale
9.DIMINUISCI DI PESO GRADUALMENTE questo è indispensabile per la tua salute ed è la strada giusta per perdere definitivamente i KG di troppo