pompelmo

È impossibile ingrassare 1kg mangiando una pizza, l’aumento di peso che alcune persone rilevano è solo ritenzione di liquidi. Lo stesso effetto spesso è provocato da pietanze ricche di sale (cibi cinesi) o da alimenti zuccherati.Per prendere o perdere 1 Kg di ciccia servono ben 7000 Kcal; da tali dati potete capire bene quanto sia difficile assimilare o eliminare così tante calorie in così breve tempo.

Escludere pane e pasta da una dieta è sbagliato. Nel giro di pochi giorni dall’inizio della dieta noterete un calo di peso ma esso è solo dovuto alla perdita di acqua e questo perché i carboidrati a differenza delle proteine legano 2 molecole di acqua. In più appesantite di molto il carico di fegato e reni che anche bevendo molto, ne escono affaticati. In più la quantità di scorie prodotta dal metabolismo delle proteine è molto maggiore che in una dieta equilibrata. Risultato non è salutare.

Eliminare completamente i grassi non è utile, ma dannoso. I grassi vanno ridotti e va privilegiato l’uso dell’olio extravergine d’oliva a crudo. Molte vitamine non sono assimilate senza un po’ di grassi. Una modesta quantità (20g al dì se si è a dieta) non fanno alzare di molto il bilancio calorico e ci consentono di far lavorare bene il nostro corpo.

Non mangiare frutta perchè gonfia. Questa poi è proprio una caz**ta. La frutta va mangiata non è una buona scusa “bhè tanto io prendo multicentrum (o altro integratore)”. A qualche persona particolarmente sensibile la frutta può dare leggermente questo problema se mangiata subito dopo pranzo o cena perchè potrebbe fermentare. Se è il vostro caso, mangiatela a merenda, in questo modo non si verificheranno problemi di questo tipo.

Da oggi pompelmo, mi farà dimagrire! Dimagrire lo fa fare movimento! Qualche molecola contenuta nel pompelmo sarà magari utile, ma di certo non potrà essere decisiva nel far perdere peso.

Salto un pasto così mangio meno (spesso proprio il più importante, la colazione). La cosa più sbagliata in dieta. Abbasso il metabolismo al pasto successivo mangio mooooooolto di più e il mio corpo cerca di assorbire il più possibile.