Se dopo un primo periodo in cui hai perso perso, resti bloccato, potrebbe essere necessario cambiare per un breve periodo la tua alimenmtazione, in modo che il tuo corpo non riprenda ad immagazzinare grasso come risposta alla carenza di calorie o di carboidrati. Molte persone, dopo aver ottenuto una perdita di peso iniziale e soprattutto il ripristino delle condizioni metaboliche normali, riescono a raggiungere e mantenere i loro obiettivi a lungo termine, aggiungendo alla loro dieta una parte di amidi.
Un’altra alternativa per evitare la stasi del peso è l’alternanza calorica. In cosa consiste? Consiste nell’ aumentare le calorie assunte, un giorno alla settimana. In questo modo il corpo non rallenta il metabolimo.
Per quanto riguarda lo sport, presupposto fondamentale per poter parlare di corpo sano, perdita e mantenimento del peso, è probabile che probabile che pian piano dovrete aumentare l’intensità del vostro allenamento. Un ottimo metodo per bruciare grassi è quello di alternare momenti ad alta intensi fisica a momenti di bassa intensità. Un esempio? Se ami andare a correre, invece di fare 30’ di corsa alla stessa andatura alterna ogni 3-5’di corsa al tuo andamento normale, 30-60’’ di corsa sprint.
Comments are closed
è importante ogni tanto creare un momento di ” rottura ” ovvero creare dei picchi glicemici . in questo modo il corpo non subisce un ritmo troppo regolare e così facendo il metabolismo resta sempre molto attivo.
attenzione i picchi glicemici attivano il ciclo della fame , con richiesta ripetuta e spasmodica di cibo ( fame incontrollata ). ecco perchè in alcuni individui fare spuntino con la frutta non è poi così salutare come si è sempre pensato e fatto. l’importante è mantenere l’indice glicemico basso . dott. Roberto Avolio
L’alternanza delle calorie può essere intesa anche come un pasto da 200 ed uno da 500? A cena mangio una barretta sostitutiva herbalife e a pranzo un pasto completo con primo, secondo, contorno e frutta e due spuntini. Questo dovrebbe evitare la staticità calorica, così come essere un pò più liberi nell’alimentazione il sabato sera. Per ora sto perdendo circa 1kg a settimana. Speriamo di continuare…
spero di riuscire a scrivere altre cose sul mio sito http://www.mionutrizionista.it , dove cercherò di essere + esaustivo , l’idea di monix non è del tutto errata , ma se vuoi concederti qualcosa in + il sabato sera , cerca di regolarizzare spuntini e pranzo dellla stessa giornata. a tua disposizione Roberto dott. Avolio