Bilancia bloccata

Se dopo un primo periodo in cui hai perso perso, resti bloccato, potrebbe essere necessario cambiare per un breve periodo la tua alimenmtazione, in modo che il tuo corpo non riprenda ad immagazzinare grasso come risposta alla carenza di calorie o di carboidrati. Molte persone, dopo aver ottenuto una perdita di peso iniziale e soprattutto il ripristino delle condizioni metaboliche normali, riescono a raggiungere e mantenere i loro obiettivi a lungo termine, aggiungendo alla loro dieta una parte di amidi.
Un’altra alternativa per evitare la stasi del peso è l’alternanza calorica. In cosa consiste? Consiste nell’ aumentare le calorie assunte, un giorno alla settimana. In questo modo il corpo non rallenta il metabolimo.
Per quanto riguarda lo sport, presupposto fondamentale per poter parlare di corpo sano, perdita e mantenimento del peso, è probabile che probabile che pian piano dovrete aumentare l’intensità del vostro allenamento. Un ottimo metodo per bruciare grassi è quello di alternare momenti ad alta intensi fisica a momenti di bassa intensità. Un esempio? Se ami andare a correre, invece di fare 30’ di corsa alla stessa andatura alterna ogni 3-5’di corsa al tuo andamento normale, 30-60’’ di corsa sprint.