Esercizi per gambe, addominali e tricipiti a circuito da fare in casa

Ciao oggi abbiamo deciso di presentarvi l’allenamento in due, io e Maria Rosa. Questo un po’ per farvi vedere che se potete vi conviene allenarvi assieme a qualcuno, perché vi divertirete un sacco ed otterrete comunque i risultati voluti (dimagrire, tonificare…).

Come al solito prima di un allenamento bisogna fare un riscaldamento adeguato. Consiglio anche un buon streching finale.

L’allenamento di oggi è un circuito di 4 esercizi da fare in successione. Ogni esercizio per 50 secondi con poi una pausa di 10 tra un esercizio e l’altro. Alla fine del circuito si fa una pausa di un minuto. In totale si ripeteranno i circuiti per 3 o 4 volte a seconda del vostro grado di allenamento.

Ecco gli esercizi:

  • Mettiamoci una X!!! uno squat seguito da una serie di 4 affondi (indietro gamba destra,indietro gamba sinistra,avanti gamba sinistra e avanti gamba destra). Alternativa più facile, una serie di squat.
  • Serie di plank (orizzontale, laterale portando il braccio verso l’alto,orizzontale,laterale dal lato opposto portando l’altro braccio verso l’alto,…).
    Alternativa più facile è eseguire l’esercizio in appoggio sulle ginocchia invece che sui piedi
  • Serie di skip alternato a calciata.
    Alternativa più facile è portare semplicemente le ginocchia al petto alternando l’una all’altra.
  • Piegamenti in appoggio posteriore (si lavora sui tricipiti) a gambe distese.
    Alternativa più facile è piegare le gambe il più possibile avvicinando i talloni al sedere.

Buon allenamento!