Non ti senti pronta alla prova costume? Vorresti essere più magra e tonica? Bene, allora leggi con attenzione questo articolo e soprattutto partecipa al programma per rimetterti in forma!!! Se segui i miei consigli alimentari e fai un circuito di informaincasa al giorno o se hai più tempo va bene anche una camminata di 40′, in un mese TI GARANTISCO che avrai dei cambiamenti significativi.

Fai la prova, io ti do la certezza che se sei costante sarai soddisfatta dei risultati. Il consiglio è quello di iniziare solo se sei motivata. Quindi chiediti: Da 0 a 10 quanto voglio cambiare la mia forma fisica? Se la risposta è 6, la motivazione non è sufficiente, quindi è meglio che neanche prosegui nella lettura, perderesti solo tempo perchè molleresti prima di avere dei risultati.

PRIMA FASE DEL PROGRAMMA ALIMENTARE PER LA PERDITA DI PESO:

  • Prendi un diario o un quaderno e ogni volta che mangi o bevi qualcosa, annotalo. Questo risulta spesso impegnativo, ma ti aiuta a capire in modo reale quanto mangi
  • Evita le bevande zuccherate (coca, fanta, pepsi, succhi di frutta….)
  • Limita gli alcolici ad una volta la settimana (questo non vuol dire che in quell’occasione puoi prenderti anche una sbronza, ma che puoi concederti una lattina di birra o 1-2 bicchieri di vino….)
  • Se mangi la pasta evita il pane…
  • Limita i dolci alla colazione o alla merenda del mattino, ma in particolare evitali dopo cena!!! Se ti viene voglia di dolce prova a mangiare una banana (e mentre la mangi bevi un bicchiere di acqua), oppure fai un frappè con latte +½banana
  • Durante la giornata, bevi almeno 1.5-2L di acqua al giorno
  • Mangia una porzione di verdura sia a pranzo che a cena
  • Quando vuoi mangiare formaggio fa che sia il tuo secondo. Quindi piuttosto che mangiare ad ogni pasto un pezzetto di formaggio, è meglio se 2 volte la settimana ti mangi un etto del tuo formaggio preferito, con tanta verdura (se vuoi anche una minestra di verdura o più tipi di verdura) e un po’ di pane
  • Fai ogni giorno un programma di allenamento di informaincasa oppure una camminata di 40′ a passo veloce o 30′ di bici.
  • Prima di cominciare scattati una foto e conservala per il confronto tra 30 giorni

Rispettando questi punti ti GARANTISCO che i risultati li avrai nel giro di breve tempo.