Ciao, una settimana fa ho dato una piccola festa a casa mia invitando una manciata di amici a casa mia per cena, finalmente oggi ecco il video della ricetta. Il filmato è un po’ più incasinato rispetto al solito, ci sono tanti cambi di inquadratura, ma penso sia venuto comunque molto bene ed è addirittura divertente (con i commenti dei miei amici). Purtroppo certe scene le ho dovuto tagliare, non potevo mettere certe cose su internet 🙂

Comunque tornando alla ricetta.
Il piatto è davvero squisito, non lo dico per vendere il mio prodotto, ma questo è uno dei piatti che mi piace di più tra quelli che ho pubblicato finora, è un po’ più complicato del solito ma non troppo.
Nel video cucino per 8 ma qui riporterò le porzioni per 4

Ingredienti:
2 tazze di riso basmati
700 gr di petto di pollo
1 limone
2 peperoncini rossi lunghi
2 cipolle
1 o 2 spicchi d’aglio
broccoli (come le cipolle)
basilico (a piacere)
Salsa di Ostriche (1 cucchiaio e mezzo circa )
arachidi (una o due manciate)

Per prima cosa devi tagliare il pollo a bocconcini e infarinarlo, per impedire che si attacchi al Wok durante la cottura.
Riscaldare bene il wok, versarci un filo d’olio e cucinare il pollo un po’ alla volta (7-8 pezzi di pollo alla volta) fino a 3/4 della sua cottura.
dopo aver fatto tutto il pollo puoi mettere nel wok le cipolle tagliate sottili, assieme all’aglio tritato finemente ed ai peperoncini tagliati fini anche loro (se il piccante ti da fastidio togli prima i semi, ma io ti consiglio di lasciarli)
lascia che si cucini per un po’ e poi aggiungi i broccoli tagliati a pezzi. Mescola bene e lascialo cucinare per un po’ (bastano almeno 30 secondi).
Ora puoi aggiungere il pollo, mescola bene e poi aggiungi la salsa di ostriche e il succo dei limoni, e come al solito… mescola

Fallo cucinare 1 minuto e poi aggiungi il basilico e gli arachidi. Tempo di mescolare ulteriormente ed il tuo piatto è pronto.

Servito su del riso bianco o con i noodles è fantastico. Giuro! 🙂

Prova anche il pollo al limone più semplice ma sempre ottimo

Se ti è piaciuta questa ricetta iscriviti gratis al sito, così ogni settimana ne avrai una nuova!

[ad#inpost]